Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

GREEN ATTITUDE

GREEN ATTITUDE

Dal rispetto per la tradizione e dall’amore per la terra deriva l’impegno per la sostenibilità.

V.I.V.A.: UNA VALUTAZIONE SULL’IMPATTO DELLA VITICOLTURA SULL’AMBIENTE.

Rocca Sveva ha intrapreso un programma volontario promosso dal Ministero dell’ Ambiente e della Tutela del Territorio. Attraverso 4 indicatori (Territorio, Aria, Vigneto, Acqua) mira ad analizzare le prestazioni di sostenibilità del suo lavoro.

L’impegno è quello di limitare l’impiego di diserbanti e antiparassitari al fine di condurre un’agricoltura che rispetti il più possibile l’ambiente e i suoi ecosistemi naturali.

L’obiettivo è il miglioramento continuo degli impatti ambientali.

La Cantina Rocca Sveva e il suo Soave Classico doc hanno ottenuto la certificazione V.I.V.A.

LA MIGLIORE ESPRESSIONE DEL TERRITORIO

Un comprensorio vinicolo straordinario nell’area dell’est veronese, dove si originano le doc più prestigiose e affermate ormai nel mondo intero.

Per i vini Rocca Sveva la ricerca dell’eccellenza parte proprio da qui, dal terreno e dalla posizione: gli appezzamenti sono tutti collocati sulla fascia collinare e sono 100 gli ettari di vigneto da cui si ricavano le migliori uve. Terre diverse, anche come conformazione morfologica, che fanno la differenza, per creare dei vini con personalità, grazie alla supervisione continua da parte del nostro staff di agronomi ed enologi per ottenere il massimo in fatto di qualità e tipicità.

È un amore paziente quello del viticoltore, un amore che sa attendere, che sa adeguarsi ai ritmi della natura, alle sue leggi e talvolta anche alle sue bizze. Serve dedizione per coltivare la terra, impegno, costanza, disciplina.

Rocca Sveva non è solo un borgo antico da visitare, è un luogo da vivere che affonda le radici nella storia e nella leggenda, custode di un sapere nobile. Con le sue suggestive cantine, la villa antica, il rigoglioso parco botanico e il vigneto sperimentale, Rocca Sveva è un vero e proprio omaggio alla storia, alla tradizione e alla cultura del vino.